FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il signore degli anelli: le due torri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il signore degli anelli: le due torri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Il signore degli anelli: le due torri
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 06-01-2003 15:16  
la maggioranza dei film che ho visto che sono costati un capitale, sono stati delle grandissime cagate ai miei occhi. Quel che rimane dopo tutto ciò è il concetto e la sua articolazione. Non c'è altro
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 06-01-2003 16:30  
...ai tuoi occhi forse!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 06-01-2003 16:46  
quote:
In data 2003-01-06 11:13, mengo13 scrive:
ecco questo e' parlare....Dici bene..noi amiamo il cinema in un modo differente....a parte tutte le emozioni ecc che il cinema ci da' cosa rimane?



[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 06-01-2003 alle 11:17 ]


Please, spiegati ...cosa vuoi dire...a me rimane molto dopo aver visto un film che mi ha emozionato e dove nn per forza ci devono essere effetti speciali da capogiro...forse nn capisco...ti prego spiegati..
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-01-2003 17:50  
mi osn ripromesso di non litigare con mengo,non avrebbe senso,dico solo che,cinematograficamnete parlando,almeno secondo me,c'è mille volte più epica e capacità tecnica in un minuto di corse in macchina di blues brothers che in tutte le ore della trilogia di jackson,che non va oltre il cauto compitino assegnatogli,ma non riesce,perlomeno con me,a sfondare emotivamente e non va oltre allo sfoggio virtuosistico.
certo poi,magari tecnicamente è ineccepibile,ma se io devo comperare una bellissima torta sacher,pantagruelicamente candita e addobbata,per poi accorgermi che dentro è stata mangiata da un vermiciattolo,allora preferisco prendermi una kinder briosse,che magari è meno impacchettata,ma ha più rispetto di come compratore.diciamo questo è un paragone che può esser fatto tra svariati film presenti nella lista di mengo e che so,ritorno a casa,che potrebbe esser utile a jackson per avere qualche idea di che significa avere DAVVERO uno stile proprio non fine a se stesso,ma capace di diventare parte integrante della storia,vedi il monologo delle scarpe o la carrellata prima della rapina.
detto questo,non vedo l'ora di vedere di nuovo il secondo signore degli anelli,perchè come "filmone" ha i suoi pregi e si lascia vedere benino,anche se spesso è troppo lungo e ingenuo,almeno a giudicare dalla prima parte di sta trilogia.
ciao!


  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 07-01-2003 20:04  
...no dai non andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per favore......
Cosi facendo lo fai incassare troppo sto' """"filmino""""......vai piuttosto a vedere P.S. Your Cat Is Dead....un filmone del guttenberg...costato pochissimo....che incassa poco!!!!!!!!
Non volevi sostenere il cinema indipendente???????????

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 08-01-2003 02:12  
quote:
In data 2003-01-07 20:04, mengo13 scrive:
...no dai non andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per favore......
Cosi facendo lo fai incassare troppo sto' """"filmino""""......vai piuttosto a vedere P.S. Your Cat Is Dead....un filmone del guttenberg...costato pochissimo....che incassa poco!!!!!!!!
Non volevi sostenere il cinema indipendente???????????



risposta poco pertinente
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 08-01-2003 12:15  
quote:
In data 2003-01-08 02:12, mattia scrive:
quote:
In data 2003-01-07 20:04, mengo13 scrive:
...no dai non andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per favore......
Cosi facendo lo fai incassare troppo sto' """"filmino""""......vai piuttosto a vedere P.S. Your Cat Is Dead....un filmone del guttenberg...costato pochissimo....che incassa poco!!!!!!!!
Non volevi sostenere il cinema indipendente???????????



risposta poco pertinente



Perche'????
Se hai un "ideale" perche' cambiare direzione come una BANDIERA??

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
DarkEden

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 2
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2003 13:28  
RAgazzi....questo film è veramenteeeee STUPENDOOOOOOOO......al primo sono andato pensando di annoiarmi..invece mi aveva catturato tantissimo...tanto che le 3 ore di film mi erano sembrate poche...ma LE DUE TORRI....cavoloooooo è ancora piu bellloooo!!! Legolas cmq resta e rimane sempre il Migliore!!! ^_^
a chi nn è piaciuto il primo, potrei dire di evitarlo, dato ch elo stile è lo stesso..però sono del parere che ognuno deve avere una propria opinione a riguardo!!
Ciaoooo ^_^

  Visualizza il profilo di DarkEden  Invia un messaggio privato a DarkEden  Email DarkEden    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-01-2003 13:29  
quote:
In data 2002-12-27 23:25, badlands scrive:

2 se non sbaglio,nella classifica di imdb,nei primi dieci ci sn sia american beauty che le ali della libertà,i primi ieci di tutti i tempi,e questo credo sia un discreto indizio sull'attendibilità della fonte...




Non toccarmi Le ali della libertà
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-01-2003 16:32  
quote:
In data 2003-01-08 13:29, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2002-12-27 23:25, badlands scrive:

2 se non sbaglio,nella classifica di imdb,nei primi dieci ci sn sia american beauty che le ali della libertà,i primi ieci di tutti i tempi,e questo credo sia un discreto indizio sull'attendibilità della fonte...




Non toccarmi Le ali della libertà

percarità,anche a me piace davvero molto questo film,nonostante qualche melensaggine e qualche lunghezza di troppo,una delle migliori trasposizioni di stephen,ma devi pure ammettere che metterlo al terzo posto assoluto dei film di sempre è un tantino esagerato,nonostante tutto.basti pensare ad altri film di genere carcerario,su tutti l'uomo di alcatraz,il buco,fuga da alcatraz.
detto questo le ali della libertà resta un buon esempio nel suo genere.
ciao!



  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-01-2003 16:43  
quote:
In data 2003-01-07 20:04, mengo13 scrive:
...no dai non andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per favore......
Cosi facendo lo fai incassare troppo sto' """"filmino""""......vai piuttosto a vedere P.S. Your Cat Is Dead....un filmone del guttenberg...costato pochissimo....che incassa poco!!!!!!!!
Non volevi sostenere il cinema indipendente???????????



vedi,poi non non sono io che lo penso,sei proprio tu che dimostri di non capire molto a volte.non mi pare di aver mai detto di amare il cinema indipendente a oltranza,ho detto che,chessò,vedrò di certo con più curiosità il figlio dei dardenne che non il terzo terminator,che di certo,per tuo massimo orgasmo,sbancherà di certo almeno all'inizio.è altrettanto ovvio che tra titanic e un film del re degli pseudoindipendenti,kevin smith,mi vedo il primo.
questo per dire che,almeno io,non son bianco o nero,non rigetto per forza tutto quello che sono le majors e bevo a occhi chiusi gli indipendenti,specie se finto intellettuali.resta il fatto,però,che cerco di farmi fregare il meno possibile dalla confezione e mi concentro sul contenuto.poi ovvio,buster keaton,murnau,von strohneim o lo stesso grifith,e chaplin,usavan muri di cartapesta,o effetti speciali che inventavan polli giganti a dir poco artigianali.ma credo che non cambierei un solo minuto dei loro film con le cosidette epiche bataglie del signore degli anelli,con le esplosioni di the rock,con lo sfavillante digitale di paer harbor.ma è certo ovvio che questi filmoni,proprio in virtù dei loro aromi,quelle che in natura si chiaman trappole sessuali,continueranno ad attirare per forza miriade di spettatori un poco inebetiti da tanto splendore esterno.e che,molto spesso,altrettanto in modo inebetio,se ne usciranno dalla sala con gli occhi e le orecchie,oltre che il cervello,riempite da un vuoto assordante.ma questo poco importa,nella vostra logica del guadagno,se ho ben capito.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 08-01-2003 18:31  
Non vedo l'ora del 16 ...
Cmq io do' e darò sempre ragione a Shaka1978. Ad un cavaliere d'oro devi sempre dare ragione ...
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 09-01-2003 19:05  
Anche io l'ho già visto (in Spagna è uscito sotto Natale, qui non c'era Pinocchio..)

A me è piaciuto tanto tanto, pur non avendo visto il 1 episodio ho apprezzato pratic tutto!

_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-01-2003 12:21  
Fino ad ora mi ero astenuta dal farlo per non essere condizionata nella visione, ma ho letto una recensione di un gruppo di persone che amano il libro di Tolkien sulle Due Torri.
Purtroppo ho letto cose che non mi sono piaciute ed è un peccato. Ho letto che il personaggio di Faramir (uno fra i miei preferiti) è stato completamente stravolto diventando un clone del fratello Boromir e di uno stupido triangolo fra Aragorn, Arwen ed Eowyn, cosa che mi infastidisce al solo pensiero perché è quanto di più lontano da libro...
La mia curiosità aumenta ma temo una delusione.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 10-01-2003 12:47  
quote:
In data 2003-01-10 12:21, Dubliner scrive:
Fino ad ora mi ero astenuta dal farlo per non essere condizionata nella visione, ma ho letto una recensione di un gruppo di persone che amano il libro di Tolkien sulle Due Torri.
Purtroppo ho letto cose che non mi sono piaciute ed è un peccato. Ho letto che il personaggio di Faramir (uno fra i miei preferiti) è stato completamente stravolto diventando un clone del fratello Boromir e di uno stupido triangolo fra Aragorn, Arwen ed Eowyn, cosa che mi infastidisce al solo pensiero perché è quanto di più lontano da libro...
La mia curiosità aumenta ma temo una delusione.



Non disperare...per una volta "sbattetene" del libro e addentrati nei neandri cinematografici di mister JACKSON......


  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127070 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: